Vaccini Si Vaccini NO - Campiglia5Stelle

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vaccini Si Vaccini NO

Comunicati stampa > 2017
COMUNICATO INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA “VACCINI SI, VACCINI NO”

Il movimento 5 stelle di Campiglia M.ma, in rappresentanza dei suoi Consiglieri Fioretti Daniele e Chesi Cristina, invitano tutti i cittadini all’ incontro pubblico che si terrà Venerdì 3 Febbraio alle ore 21:00 presso la Saletta Comunale “G. La Pira” a Venturina, allo scopo di confrontarsi sul tema delle vaccinazioni obbligatorie, oggi più che mai così attuale. Saranno presenti il Consigliere Regionale Andrea Quartini ed una rappresentanza del Tribunale per i Diritti del Malato.
Giovedì scorso, in data 26 Gennaio 2017 la Regione Toscana ha formalmente approvato un piano nazionale di prevenzione, promosso dal Ministro della salute Lorenzin sull’ obbligatorietà dei vaccini per l’accesso dei bambini ai nidi e  alle materne .
Tale piano, che per adesso ha trovato immediata attuazione oltre che nella nostra regione anche in Emilia Romagna, presto verrà approvato anche dalla Puglia e dal Lazio. Sebbene ci sia un’ omogenità di consensi sul tutto il territorio nazionale, la Regione Lombardia sembra  fare eccezione come ultimo baluardo di difesa .
La predominanza degli interessi delle industrie farmaceutiche sembra, sovente, prevaricare il bene della collettività .
Pur comprendendo le preoccupazioni che la diffusione di certe gravi malattie, a volte troppo enfatizzate dai media, suscitano nell’opinione pubblica, avvertiamo la necessità di proporre un dibattito costruttivo allo scopo di informare gli utenti dei pro e dei contro riguardanti certe scelte.
A tutto questo si aggiunge, oggi, con la legge che la nostra regione ha appena approvato, l’ impossibilità del cittadino di operare una scelta autonoma, consapevole e soprattutto in totale libertà sulle vaccinazioni da effettuare ai propri figli.   
I Consiglieri Comunali Daniele Fioretti, Chesi Cristina
Movimento 5 Stelle di Campiglia M.ma
Torna ai contenuti | Torna al menu