Traffico Cafaggio - Campiglia5Stelle

Vai ai contenuti

Menu principale:

Traffico Cafaggio

Attività Consiliare > Interpellanze > 2017

OGGETTO: STATO DI AVANZAMENTO DEI LAVORI PER LA RIDUZIONE DEL TRAFFICO IN ENTRATA E IN USCITA DALLA FRAZIONE DI CAFAGGIO
PREMESSO CHE :
La frazione di Cafaggio, del Comune di Campiglia Marittima, necessita dell'adozione di celeri e adeguate misure, che devono essere adottate per rallentare la velocità dei mezzi in entrata e in uscita dal centro abitato, al fine di garantire l’incolumità dei cittadini di Cafaggio, che è messa sovente in pericolo dall’aumentare del traffico veicolare e dalla scarsa attenzione ai limiti di velocità posta da taluni conducenti.
CONSIDERATO CHE:
il Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, all’articolo 179 recita: (Art. 42 Codice della Strada) Rallentatori di velocità:.
1.Su tutte le strade, per tutta la larghezza della carreggiata, ovvero per una o più corsie nel senso di marcia interessato, si possono adottare sistemi di rallentamento della velocità costituiti da bande trasversali ad effetto ottico, acustico o vibratorio, ottenibili con opportuni mezzi di segnalamento orizzontale o trattamento della superficie della pavimentazione.
SI INTERPELLANO LA GIUNTA E IL SINDACO:
Al fine di conoscere, se e quali misure sono state adottate a tale scopo. Si chiede inoltre di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori, e la data della loro ultimazione, qualora essi siano in atto.
Il Consiglieri Comunali
           Daniele Fioretti                                                                                                                                  Cristina Chesi
Torna ai contenuti | Torna al menu