Traffico Cafaggio - Campiglia5Stelle

Vai ai contenuti

Menu principale:

Traffico Cafaggio

Comunicati stampa > 2017
CAFAGGIO: AMMINISTRAZIONE ANCORA IMMOBILE DAVANTI AL PERICOLO STRADALE

L'annoso problema della gestione del traffico urbano in entrata e uscita dalla frazione di Cafaggio risulta ad oggi irrisolto, nonostante l'urgenza del problema e la necessità di garantire l’incolumità dei cittadini, messa sovente in pericolo dall’aumentare del traffico veicolare e dalla scarsa attenzione ai limiti di velocità posta da taluni conducenti.
Nell'arco del 2015 sono state effettuate numerose riunione tra i cittadini della frazione, i quali hanno invitato le forze politiche e presentato un documento con dei punti focali di intervento. A più riprese il nostro gruppo ha fatto presente all'amministrazione ed ha sottolineato l'importanza e l'urgenza della questione, senza tuttavia che quest'ultima si adoperasse concretamente per risolverla. Una delle soluzioni per far fronte al problema, come previsto dall' Art. 42 del Codice della Strada e dal D.P.R. 495, art. 179, è l'adozione di rallentatori di velocità anche di nuova generazione quali quelli di larghezza di poco inferiore all’asse dei mezzi pesanti (caratteristica che conferisce la particolarità di consentire il normale transito di autobus, veicoli d’emergenza e camion, rallentando al contempo la marcia delle autovetture), sulle strade dove vige un limite di velocità inferiore o uguale ai 50 Km/h.

Dato che la tutela della sicurezza dei cittadini è a nostro avviso prioritaria, riteniamo inaccettabile che l'impegno della nostra amministrazione in merito alla questione risulti ad oggi disatteso. A tal proposito, presenteremo un’interpellanza che verrà discussa nel Consiglio Comunale del 23/01/2017 alle ore 17.00  nella quale chiederemo che siano resi noti i tempi e le modalità di intervento cui l'amministrazione Comunale ha intenzione di dare seguito.
Torna ai contenuti | Torna al menu